Notizie

Sei in: Home Notizie

Notizie

Generazioni a confronto alla Grandze
13/03/2018

Generazioni a confronto alla Grandze

Attività di svago e laboratori creativi coinvolgono ospiti speciali alla Grandze di Saint-Christophe (Aosta): alcuni hanno quasi un secolo, altri sanno a mala pena parlare! Impegnati in attività legate a vecchi e nuovi ruoli, la cosa più bella, però, rimane quella di raccontarsi le storie... di raccontare e ascoltare.

Continua
Inaugurata La Grandze
16/12/2017

Inaugurata La Grandze

Il 16 dicembre abbiamo festeggiato l'avvio della Grandze! “Questa struttura - ha dichiarato Lea Lugon, presidente della Libellula - costituisce per la nostra storica cooperativa il momento che proietta la nostra organizzazione verso il modello in cui si articoleranno i servizi alla persona nel prossimo futuro”. “Forti di una esperienza pluridecennale nella gestione dei servizi agli anziani, abbiamo progettato un servizio innovativo e flessibile, in grado di rispondere alle richieste del territorio, ispirato ad un modello socio-assistenziale che integra l’ospitalità diurna e residenziale, mettendo sempre al centro la persona, i suoi bisogni e il suo benessere fisico e relazionale”.

Continua
Benvenuta la Grandze, Residenza per la Terza Età
18/12/2017

Benvenuta la Grandze, Residenza per la Terza Età

Apre La Grandze nel caratteristico borgo di Saint-Christophe, immersa tra i vigneti della collina e vicina ai servizi della città di Aosta. La nuovissima Residenza dedicata alla terza Età, completamente rinnovata e dotata di ogni comfort, coniuga il piacere di un ambiente bello, incastonato nella splendida cornice naturalistica della Valle d’Aosta, e di un servizio familiare e personalizzato per ogni ospite. I nostri punti di forza: più tempo di cura dedicato ad ogni ospite, personale qualificato, attività ricreative/animative/culturali nell'arco dell'intera giornata, attività riabilitative, cucina salutare legata al territorio.

Continua
Voucher asili nido a favore delle famiglie
14/12/2017

Voucher asili nido a favore delle famiglie

Al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei nuclei familiari, la Regione Valle d’Aosta, in collaborazione con gli Enti titolari dei Servizi alla prima Infanzia, promuove l’erogazione di un voucher a favore delle famiglie con bambini iscritti e frequentanti gli asili nido pubblici e privati, i nidi aziendali e le Tate familiari. Pertanto, dal 1° gennaio al 31 agosto 2018, tutte le famiglie con bambini iscritti ai servizi alla Prima Infanzia indicati sopra e, a partire dal 1° settembre 2018, a coloro che hanno iscritto i loro bambini per un monte ore settimanale uguale o superiore a 30 ore, avranno diritto a beneficiare di un voucher che comporterà una decurtazione della tariffa a loro carico.

Continua
Servizio Civile Volontario Annuale in Garanzia Giovani
28/09/2017

Servizio Civile Volontario Annuale in Garanzia Giovani

E' in corso presso i servizi alla Prima Infanzia della Libellula l'esperienza di Servizio Civile Volontario annuale, che vede coinvolti 4 giovani. Il SCV rappresenta un contributo fruttuoso per noi, che da sempre investiamo nella formazione dei giovani accogliendo tirocinanti, stagisti e volontari, e un’attività costruttiva di immersione nella realtà lavorativa per i ragazzi.

Continua
La Libellula
  • Accoglienza residenziale
  • Animazione
  • Asilo nido di Nus
  • Asilo nido di Variney
  • Asilo nido e Garderie di Sarre
  • Asilo nido Saint-Christophe
Newsletter

Per essere inserito nella mailing list della Cooperativa La Libellula, inserisci la email. Non riceverai spam di alcun tipo.

Copyright © 2018 La Libellula Soc. Coop. Sociale.
Iscritta al n. A176306 del Registro Regionale degli Enti Cooperativi sezione Mutualità prevalente. Iscrizione Registro Imprese di Aosta n. 00168410074 - R.E.A. di Aosta n. 40774

Menu
×