Visita la Residenza

La libellula Cooperativa Sociale Aosta

Visita la Residenza

Gli Spazi di Vita e di Incontro

Dal giardino privato, si accede all’ingresso della struttura e dunque ai principali spazi di ritrovo e accoglienza della Residenza, che preserva le caratteristiche originarie di architettura di montagna con legno e pietra a vista.

La Sala Accoglienza che si apre vicino all’ingresso è il salotto dove ricevere i propri familiari e amici in visita, ed è adibita sia a biblioteca che a videoteca, al calore del camino a legna.

Accanto si trova la Reception, a disposizione dalle ore 9 alle ore 16 dei nostri ospiti e dei loro familiari.

Sempre al piano terreno, la Palestra offre la possibilità di praticare attività riabilitative, ginnastica dolce e corsi di yoga.

Un gradevole salotto affacciato sulla terrazza invita a qualche momento di relax e di intimità con amici e familiari. La Residenza offre diversi spazi raccolti, nei quali è possibile concedersi una piacevole pausa nel corso della giornata, da soli o in compagnia, all'interno a nel giardino circostante.

 

Il Ristorante 

Situata al piano superiore e raggiungibile comodamente con l’ascensore interno, la Sala adibita a Ristorante è uno degli ambienti caldi e confortevoli che La Residenza mette a disposizione dei suoi ospiti, dove vengono serviti i pasti principali della giornata… diversi piacevoli momenti capaci di gratificare sia il corpo che l’anima, confezionati nella cucina adiacente con prodotti di stagione e legati al territorio.

Un ambiente ampio e luminoso, con una suggestiva veduta sulle colline e sul campanile della Chiesa del borgo di Saint-Christophe, dove i tavoli apparecchiati creano uno spazio più raccolto e un’avvolgente intimità che rende più invitante la compagnia.

 

Le Camere

La Residenza La Grandze dispone di 3 camere singole e 5 doppie, tutte rinnovate con cura, nella struttura e negli arredi, e provviste di ogni comfort, per un soggiorno piacevole ed accogliente.

Tutte le camere, situate sui due piani comodamente raggiungibili tramite un ascensore interno, sono provviste di bagno privato, telefono, dispositivo di chiamata in caso di malore, tv color a schermo piatto. Inoltre, per chi lo desidera e previa autorizzazione, è possibile personalizzare la camera con piccolo mobilio e oggetti personali, affinché la persona possa ricreare un ambiente di vita familiare, il più similare possibile a quello domestico.

 

La Valle d’Aosta: un giardino a cielo aperto

Esposta al sole tutto l’anno e immersa in un parco che offre rilassanti passeggiate, piacevoli zone di socializzazione e relax, la Residenza offre ai propri ospiti un alto livello di comfort abitativo e alberghiero. Con la bella stagione è anche possibile godere dei profumi e dei colori del parco che si estende per 3000 m2 tutto attorno alla Residenza. Il pergolato, gli alberi da frutto, le aiuole e la pittoresca cornice della Valle d’Aosta regalano ai nostri ospiti ed ai lori familiari piacevoli momenti di immersione nella struttura, oltre che di incontro e di svago.

Nell’area esterna, infatti, è stato adibito un gazebo dove i nostri ospiti possono ricevere amici e familiari, riposare all’aria aperta o partecipare alle attività organizzate, che coinvolgeranno anche gli anziani del Paese.

  • LA LIBELLULA

  • LA LIBELLULA

  • LA LIBELLULA

  • LA LIBELLULA

  • LA LIBELLULA

  • LA LIBELLULA

  • LA LIBELLULA

  • LA LIBELLULA

  • LA LIBELLULA

  • LA LIBELLULA

La Libellula
  • Accoglienza residenziale
  • Animazione
  • Asilo nido di Nus
  • Asilo nido di Variney
  • Asilo nido e Garderie di Sarre
  • Asilo nido Saint-Christophe
Newsletter

Per essere inserito nella mailing list della Cooperativa La Libellula, inserisci i dati nel modulo sottostante. Non riceverai materiale estraneo alle attività svolte da La Libellula.

Copyright © 2018 La Libellula Soc. Coop. Sociale.
Iscritta al n. A176306 del Registro Regionale degli Enti Cooperativi sezione Mutualità prevalente. Iscrizione Registro Imprese di Aosta n. 00168410074 - R.E.A. di Aosta n. 40774

Menu
×