I nostri soci, i nostri valori

Sei in: Home La Libellula I nostri soci, i nostri valori
La libellula Cooperativa Sociale Aosta

I nostri soci, i nostri valori

La Libellula è una cooperativa sociale di produzione lavoro.
E’ retta e disciplinata secondo il principio della mutualità e persegue la funzione sociale, lo scopo e i principi mutualistici senza fini di speculazione privata previsti dall'art. 45 della Costituzione.
Opera in Valle d'Aosta con l’intento di perseguire l’interesse generale della comunità e di garantire ai propri soci lavoratori continuità di occupazione e migliori condizioni retributive, professionali e lavorative.

Attualmente, La Libellula è composta da 70 soci lavoratori con contratto di lavoro dipendente e da 27 lavoratori dipendenti per un totale di 97 persone, di cui l’88,66% con contratto a tempo indeterminato.

Essere socio, cioè “fare parte della società”, non implica solo il mettere a disposizione le proprie capacità professionali in relazione alle attività svolte. Nella Cooperativa La Libellula significa partecipazione da parte di tutti i soci, coinvolgimento attivo nelle dinamiche e nelle strategie aziendali, corresponsabilità e comprensione della complessità socio-economica, dunque una reale reciprocità tra le persone socie e l’impresa.

Nei confronti di soci e dipendenti, la Cooperativa utilizza in modo rigoroso gli strumenti contrattuali previsti per legge, applicando una politica del lavoro basata sulla chiarezza e sulla trasparenza. 

 

La Libellula
  • Accoglienza residenziale
  • Animazione
  • Asilo nido di Nus
  • Asilo nido di Variney
  • Asilo nido e Garderie di Sarre
  • Asilo nido Saint-Christophe
Newsletter

Per essere inserito nella mailing list della Cooperativa La Libellula, inserisci la email. Non riceverai spam di alcun tipo.

Copyright © 2018 La Libellula Soc. Coop. Sociale.
Iscritta al n. A176306 del Registro Regionale degli Enti Cooperativi sezione Mutualità prevalente. Iscrizione Registro Imprese di Aosta n. 00168410074 - R.E.A. di Aosta n. 40774

Menu
×