Il nostro organigramma

Sei in: Home La Libellula Il nostro organigramma

Il nostro organigramma

La Libellula è una società cooperativa sociale retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata e svolge la propria attività mutualistica nell’intento di perseguire l’interesse generale della comunità e di garantire ai propri soci lavoratori continuità di occupazione e migliori condizioni retributive, professionali e lavorative.

Al 1 gennaio 2017, la Cooperativa può contare sul lavoro di 94 persone: 70 soci con contratto di lavoro dipendente e 24 lavoratori dipendenti non soci. Il 91,5% delle lavoratrici e dei lavoratori della Cooperativa ha un contratto a tempo indeterminato.

Essere socio, cioè “fare parte della società”, implica nella Cooperativa la Libellula una reale reciprocità tra le persone socie e l’impresa. Questo significa intervenire, interagire, contribuire ed essere parte dell’impresa con corresponsabilità e comprensione della complessità socioeconomica.

Nei confronti di soci e dipendenti, la Cooperativa utilizza in modo rigoroso gli strumenti contrattuali previsti per legge, applicando una politica del lavoro basata sulla chiarezza e sulla trasparenza.

Lo scopo mutualistico dell’impresa viene attualmente perseguito attraverso la gestione di 2 Comunità per minori (La Ruche e Petit Foyer), 4 Asili nido (a Sarre, Saint-Christophe, Nus e Variney), 1 Garderie d’Enfance (a Sarre), 1 servizio integrato ludico-ricreativo e tata familiare (a Pré-Saint-Disdier), oltre alle attività di animazione e di centro estivo durante i mesi estivi. Inoltre, La Cooperativa gestisce la Residenza per la Terza Età La Grandze con annesso centro diurno a Saint-Christophe.

Scarica l'organigramma

Il nostro staff
ALIDA - Coordinatrice asilo nido Nus e Variney

Mi chiamo Alida Montovert ho 58 anni e vivo ad Aosta. Lavoro presso la cooperativa “La Libellula” da dicembre del 1981: nei primi anni di lavoro ho svolto la mansione di educatrice e dal 1990 coordino di asilo nido. Ho svariati hobby, ma uno dei miei preferiti è quello culinario: adoro sperimentare nuove ricette e dilettarmi tra i fornelli. Nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate in montagna all’aria aperta e il mio sogno nel cassetto è quello di viaggiare per scoprire culture e posti nuovi.

GIULIANA - Vice presidente

Mi laureo in psicologia a Padova nel 1989, parallelamente al percorso universitario insegno per alcuni anni c/o delle scuole superiori. Arrivo in cooperativa subito dopo la laurea, inizialmente coordino l' asilo nido di Variney, poi l’asilo nido di Sarre mentre oggi coordino l'asilo nido di Saint-Christophe. Sposo sin da subito la filosofia lavorativa della cooperativa, decido perciò di lasciare il mondo della scuola per lavorare a tempo pieno con Libellula. Entro a far parte del consiglio di amministrazione poco dopo essere stata assunta e nel 2019 vengo eletta Vice Presidente. Ho una grande attenzione alla Persona intesa come ascolto dell' Altro e un forte radicamento e una totale appartenenza al contesto e alla cultura valdostana.

INGRID - Coordinatrice Petit Foyer
MARCO- Responsabile area progettuale e risorse umane

Classe 1985, in tasca una laurea in giurisprudenza  mai usata ed una grande passione per la storia e per la letteratura.  Adoro viaggiare in bicicletta, andare per mercati e cucinare per gli amici. Lavoro nella cooperazione sociale dal 2008

NICOLE - Coordinatrice La Grandze

Mi chiamo Nicole, ho 46 anni e sono single. Ho un bellissimo cane con il quale adoro andare a camminare in montagna, amo l’arte in tutte le sue forme, dedicarmi al “fai da te” e le più svarie attività manuali.  Mi piace sperimentarmi sempre in cose nuove... Dal 2005 lavoro in Cooperativa come coordinatrice di servizi alla persona, prima mi occupavo dell’area minori e attualmente dell’area anziani.

PAOLA - Coordinatrice La Ruche

Mamma di tre splendide creature e “vice mamma” di molti bambini che negli anni, ognuno a modo suo, mi hanno aiutata a crescere. Amo la musica, il sole e il contatto con la natura. Da diversi anni mi occupo di tutela dei minori, prima come educatrice presso la comunità “Petit Foyer” e oggi come coordinatrice della comunità “La Ruche”.

RAFFAELLA - Presidente

 

SANDRA - Amministrazione

Mi sono diplomata in ragioniera e da 20 anni a questa parte mi occupo della segreteria amministrativa della cooperativa. Amo tutti gli sport, in particolar modo l’automobilismo e Kimi Raikkonen, senza dubbio il mio sportivo preferito.

 

La Libellula
  • Accoglienza residenziale
  • Animazione
  • Asilo nido di Nus
  • Asilo nido di Variney
  • Asilo nido Saint-Christophe
  • Aymavilles
Newsletter

Per essere inserito nella mailing list della Cooperativa La Libellula, inserisci i dati nel modulo sottostante. Non riceverai materiale estraneo alle attività svolte da La Libellula.

Copyright © 2021 La Libellula Soc. Coop. Sociale.
Iscritta al n. A176306 del Registro Regionale degli Enti Cooperativi sezione Mutualità prevalente. Iscrizione Registro Imprese di Aosta n. 00168410074 - R.E.A. di Aosta n. 40774

Menu
×